030 – Antifurti per la casa- scopri con noi i migliori sistemi di oggi

Antifurti per la casa: scopri con noi i migliori sistemi di oggi

Come possiamo scegliere il miglior allarme casa in commercio? Quali sono le caratteristiche che dovrebbe possedere? È davvero necessario per proteggere i nostri cari e i nostri averi?

Se è vero che i furti in casa e i reati in generale sono in calo, è altrettanto vero che i ladri professionisti sono oggi in grado con sempre maggiore facilità di introdursi nella nostra abitazione.
C’è statisticamente meno rischio ma, qualora dovesse presentarsi, quel rischio non lascerebbe assolutamente scampo a chi non si è mosso per tempo e non ha protetto la propria abitazione con un antifurto all’altezza della situazione.

I vecchi sistemi non possono più essere sufficienti: i ladri si specializzano e sono in grado di mettere in pratica assalti pianificati sin nei minimi particolari.
Che fare allora? Vediamolo insieme.

1. Sì, l’antifurto è un grande investimento

Sì, i furti in appartamento sono in costante calo, ma questo non deve essere un valido motivo per considerare inutile un buon antifurto per la nostra abitazione.

E’ bene considerare che si tratta di medie: se è vero che a livello generale statistico ci sono meno furti, è altrettanto vero che le abitazioni prestigiose, le case isolate o comunque quelle indipendenti, continuano ad essere un bersaglio troppo facile per i malviventi, soprattutto quelle sprovviste di adeguati sistemi di sicurezza.

2. Il valore della casa aumenta

Il valore di un immobile che ha installato un buon antifurto aumenta in proporzione maggiore rispetto a quelli sprovvisti di questo tipo di soluzioni.

Questo è un investimento con ritorno immediato: da un lato avremo messo in sicurezza i nostri beni e i nostri cari, dall’altro avremo arricchito il valore patrimoniale della nostra abitazione.

Anche se dovessi considerare il costo dell’antifurto molto alto, ricordati che è un valore che trasferirai direttamente sul valore dell’immobile.

3. Servono sistemi moderni

Da un lato i ladri, come tutti i professionisti, si aggiornano costantemente e studiano nuove metodologie per attaccare gli antifurti tradizionali; dall’altro lato della barricata, però, troviamo grandi aziende produttrici di allarmi che studiano sistemi di difesa sempre più complessi da aggirare.

Oggi scegliere una soluzione avanzata è il passo nella direzione giusta per proteggere il nostro appartamento in modo efficace e definitivo. Scegliere un antifurto mediocre, già tecnologicamente superato, equivale a non aver installato nulla.

4. Un furto in casa causa costi molto superiori all’antifurto

Certo, gli antifurti più moderni possono avere dei costi importanti, ma questo non vuol dire che possa essere più conveniente esporsi all’eventualità di un furto.

Un’intrusione in casa andata a buon fine può sottrarci valori importanti, causare danni al mobilio e tragiche fatalità di più ampio spettro.

Questo vuol dire trovarsi costretti a dover sborsare ingenti cifre per la riparazione dei danni subiti e per l’installazione di un antifurto.

Meglio dunque prevenire eventuali criticità scegliendo il miglior sistema di sicurezza in circolazione.

Puoi optare per soluzioni di diverso tipo, individuando con l’aiuto di un professionista una buona soluzione per il tuo appartamento o per la tua casa indipendente e tornare a dormire sonni tranquilli, certo di godere di un’ottima protezione per la tua famiglia.

Il prezzo della tranquillità? Spesso è più contenuto di quello che credi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *