audi test drive

Se stai considerando di acquistare un’Audi, provare a guidarla durante un Audi test drive è una delle cose più importanti che puoi fare. Da My Audi i test drive sono la quotidianità e, ogni giorno, i membri del suo team trascorrono centinaia di ore testando le auto più recenti e valutandole per te. Ci sono però molte informazioni che non possono dirti, ad esempio se i sedili del modello scelto saranno comodi o meno per te, quindi dovrai scoprirle da solo. E per farlo, non c’è niente di meglio di un giro di prova.

Audi test drive: assicurazione e documentazione da portare

Guidare un’auto senza la licenza di guida e senza assicurazione è illegale in Italia, quindi prima di mettere in moto qualsiasi vettura, devi assicurarti che la tua patente sia ancora valida, e non scaduta, e di essere in possesso di un’assicurazione auto.

Se sei sprovvisto di un’assicurazione auto, o la devi fare, da My Audi questo è raramente un problema, sia che tu intenda testare una vettura nuova oppure un’Audi usata.

Tutte le concessionarie di My Audi, difatti, sono dotate di un’assicurazione che ti coprirà per tutta la durata del test drive.

L’unica cosa è che, se vuoi provare il veicolo sulle strade e non sul circuito messo a disposizione dalla tua concessionaria, dovrai ricordarti di chiederla ai membri dello staff di My Audi.

Prevenire in fondo è meglio che curare e, se da una parte è vero che potrebbe non capitarti nulla, dall’altra non puoi escludere del tutto un controllo da parte di un vigile della circolazione.

Ricevere una multa durante un test drive, o andare incontro ad altri problemi legali, in fondo è un’esperienza che nessun automobilista desidera provare.

Per quanto riguarda la documentazione da portare a un test drive, oltre a un documento di identità valido e all’assicurazione auto, non dimenticare la patente.

My Audi di solito non chiede la licenza di guida, perché si fida dei suoi clienti, ma se la concessionaria Audi da cui ti servi ha l’abitudine di farlo prima di dare le sue vetture per il test drive, è meglio che ti faccia trovare preparato.

Un ultimo consiglio: anche se i veicoli di Audi sono costruiti per darti il massimo della sicurezza, e sono dotati di tecnologie e di dispositivi che ti consentono di proteggerti dai rischi e dalla maggior parte degli incidenti, guida l’auto solo se sia tu sia il venditore siete soddisfatti delle disposizioni assicurative e tu sia sicuro della scelta fatta.

In caso contrario, non correre il rischio oppure scegli un altro modello di Audi che ritieni più adatto alle tue capacità di guida.

Audi test drive: cos’altro c’è da sapere e consigli per una scelta consapevole

L’Audi test drive di My Audi, in genere, dura trenta minuti.

Tuttavia, anche se hai le mani sul volante dell’auto dei tuoi sogni, non farti guidare troppo dal cuore e assicurati di controllare anche il comfort dei sedili dei passeggeri, perché una volta firmato il contratto, quell’Audi rimarrà con te per molto tempo.

Un test drive, anche se ti dà l’opportunità di provare le performance della tua futura Audi, dovrebbe essere considerato come un’occasione preziosa per raccogliere informazioni di prima mano sulla vettura scelta e su come si adatta alle tue esigenze.

Se hai domande sul test drive, ricordati che i tecnici della tua filiale di My Audi sono a disposizione per rispondere ai tuoi dubbi.