Con la rivoluzione digitale, il mondo è cambiato radicalmente. Oggi, non è raro, affidare alla rete la stragrande maggioranza delle pratiche sociali e lavorative. Ecco come gli utenti hanno iniziato a dare moltissima importanza alle piattaforme utili per fare nuove conoscenze. Non soltanto i classici social network, ma anche piattaforme nate ad hoc per connettere le persone, anche al di là dell’amicizia. Diversi uomini, infatti, utilizzano i siti in questione per incontrare donne sia occasionalmente che allo scopo di costruire qualcosa insieme.
Insomma, oggi le piattaforme di dating costituiscono un’opportunità davvero enorme, offrendo la possibilità di conoscere più donne contemporaneamente e di non abbattersi dopo la prima delusione. Si tratta, insomma, di una vera e propria pesca, dalla quale si potranno trarre risultati differenti. i siti di incontri nascono per far fronte non soltanto alle esigenze dei più introversi, ma anche di chi lavora molto e non trova il tempo per potersi mettere in gioco di persona. Tra i social network più inflazionati e le piattaforme nate ad hoc sempre più diffuse, oggi c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Sebbene ci sia la protezione dello schermo e delle proprie zone di comfort, parlare con una donna online non è una pratica da sottovalutare al 100%. Dobbiamo, infatti, ricordare sempre che, dall’altro lato della tastiera, ci sia una persona con interessi e sentimenti. In questa guida, quindi, vogliamo presentarvi alcune dritte utili per poter portare avanti una conversazione con una donna in rete, con una maggiore possibilità di successo.
Prendersi cura del profilo
Quando si naviga su social network e siti di incontri occorre avere una certa attenzione anche nei confronti del proprio profilo, in modo da poter colpire anche le donne quando saranno alla ricerca di un partner e vedranno, in voi, delle potenzialità. La primissima cosa a cui fare attenzione è l’immagine del profilo, un bel sorriso suscita fiducia e rappresenterà, sicuramente, la parte migliore di voi. Attenzione anche al nome, che dovrà essere quello vero e alla descrizione, per la quale consigliamo positività e onestà, con un pizzico di intrigo.
Come porsi nei confronti della ricerca
In queste circostanze bisogna essere pronti anche alle delusioni e ai rifiuti. Il successo di un approccio non è mai garantito, neppure online. È bene, quindi, avvicinarsi a questo mondo a piccoli passi e facendo attenzione alle proprie esigenze. Fortunatamente, comunque, queste piattaforme sono molto frequentate e offrono parametri rapidi di ricerca anche per zona geografica. Per questo, trovare un annuncio di una donna cerca uomo Milano non sarà difficile, così come per qualsiasi altra città d’Italia. Dopo aver lanciato l’amo, però, si dovrà colpire l’interlocutrice con una buona comunicazione.
Approcciare in rete: consigli
Le donne ricevono cascate di complimenti online. Un ottimo modo per comunicare e avere successo, quindi, è quello di mostrare interesse per la sua descrizione, facendo leva su eventuali punti in comune, oppure reagire ad uno dei suoi post o stories, nel caso dei social network, dando importanza a ciò che davvero la contraddistingue, come hobby e tratti caratteriali. Quando si approccia in rete o, meglio, nel momento in cui ancora non c’è un vero interesse nei confronti di una persona, è consigliato avere conversazioni con tre, al massimo, cinque donne, in modo da avere una maggiore possibilità di riuscire e, soprattutto, per avere tutto sotto controllo e portare avanti le eventuali conversazioni senza troppi problemi. Eccedere, infatti, potrebbe generare una certa confusione, mentre limitarsi a una sola donna potrebbe essere un fattore di delusione molto grande qualora le cose non dovessero andare bene. In questo caso, ovviamente, c’è bisogno di non perdersi d’animo e andare avanti con la ricerca.