ragazza-al-pc

Può capitare, navigando online, di farsi una semplicissima domanda ogni tanto, ovvero quali possano essere i portali e i siti web più visitati in Italia, così come quelli più visitati in tutto il mondo. Concentriamo in questo caso rimanendo entro i confini italiani e proviamo a capire quali sono i siti su cui navigano più di frequente gli italiani.

Trovare informazioni e acquisti online

A prima vista potrebbe sembrare che si tratti di due argomenti che non hanno alcun legame tra loro, ma in realtà non è affatto così. Infatti, tra i siti più visitati dagli italiani troviamo certamente Wikipedia, una vera e propria fonte di informazioni per tutti coloro che sono alla ricerca di dati e notizie di qualsiasi tipo, sempre ufficiali chiaramente.

Wikipedia si può considerare esattamente come una vera e propria enciclopedia che è disponibile online e che vive grazie ai continui aggiornamenti degli stessi utenti. Se avete domande circa qualsiasi argomento e volete sapere cosa è successo, allora Wikipedia rappresenta il portale più adatto alle vostre esigenze, di cui non potrete più fare a meno. E se al contempo impazzite per gli acquisti online, è abbastanza facile intuire come Amazon sia in cima alla lista dei siti più visitati. D’altro canto, su Amazon potete trovare qualsiasi tipo di prodotto, tenendo conto di come il colosso a stelle e strisce abbia ampliato ancora di più, nel corso degli ultimi anni, la sua incredibile offerta. Sconti e promozioni sono il vostro pane quotidiano? Allora non deve affatto stupire come gli italiani trascorrono su Amazon davvero tanto tempo quotidianamente, alla ricerca delle offerte più convenienti.

I siti di incontri

Non c’è dubbio che al giorno d’oggi ci sono che soddisfano qualsiasi esigenza, anche in ambito di relazioni amorose e di amicizia. Spesso e volentieri si può cercare solo divertimento, e allora Sexyguidaitalia.com seleziona gli annunci delle escort Torino con la massima celerità, ma in altri casi si va alla ricerca di vere e proprie relazioni d’amore.

Complice senz’altro anche il grave problema della pandemia, che ha costretto in questi tre anni tante persone a rimanere chiuse in casa spesso e volentieri, senza poter avere contatti con l’esterno, ecco che i portali di incontri online hanno rappresentato l’unico sistema per poter fare conoscenza con nuove persone e per trovare qualcuno con cui condividere passioni e interessi.

I social network

Impossibile non parlare dei social network, protagonisti di un clamoroso boom nell’ultimo decennio. Se prima c’era solamente Facebook a dominare la scena, ora invece le cose sono molto diverse. Non deve stupire come sia Twitter che Instagram siano due piattaforme estremamente ricercate e visitate dagli italiani. Non si tratta solo dei giovani, attenzione, visto che è un trend che ormai coinvolge ogni fascia della popolazione.

I siti di informazione e di sport

Non c’è dubbio che aggiornarsi sulle notizie principali della giornata sia un’esigenza sentita da tantissime persone. Per questo motivo, non deve stupire come ci siano i siti di tanti quotidiani e giornali online che primeggiano nella classifica dei dieci siti più visitati dagli italiani.

Stiamo facendo riferimento, giusto per fare qualche esempio, a Repubblica.it, per non parlare anche dei quotidiani sportivi, come ad esempio Gazzetta.it. Da tanti anni ormai Ansa.it rappresenta un punto di riferimento in ambito giornalistico, soprattutto per la rapidità e tempestività con cui si aggiorna e offre notizie sempre fresche e attuali. Anche Corriere.it è in cima alle preferenze degli italiani, visto che nel 2022 si trova all’ottavo posto come sito più visitato da parte dei nostri concittadini. Subito dopo la top ten si trovano portali come IlFattoQuotidiano.it, ma anche Mediaset.it, a dimostrazione di come la gente vada spesso alla ricerca di novità e notizie sul web.