hamburger 3

Oggi il mondo del fast food è in forte espansione. Il mondo del lavoro è diventato sempre più competitivo, le persone hanno sempre meno tempo a disposizione e il posto migliore dove fermarsi durante la pausa pranzo è proprio il fast food.

Le varie catene di fast food sono nate proprio per questo motivo, cioè per far fronte a questo bisogno di velocità, mangiando qualcosa in poco tempo senza rinunciare al gusto di assaporare qualcosa di buono.

In un modo o nell’altro uno dei cibi più consumati al mondo sono proprio i panini. Il concetto di panino però è molto cambiato nell’arco degli anni, influenzando le culture delle varie popolazioni, come per esempio il concetto di hamburger americano, esso è diventato di uso comune negli ultimi dieci anni.

Grazie alla globalizzazione, il classico hamburger americano è finalmente arrivato nelle tavole di tutto il mondo, infatti è possibile gustarlo in centinaia e centinaia di fast food, soprattutto fra quelli dei più famosi franchise.

Basti pensare ad un famoso franchise nato tanti anni fa come una semplice caffetteria che serviva il pranzo ai lavoratori affamati durante la pausa pranzo, ma con il passare del tempo questo marchio è riuscito a farsi strada ampliando i propri canali, riuscendo ad aprire filiali in tutto il mondo, ampliando i loro menù a dismisura e caratterizzando il proprio prodotto al punto tale da essere riconoscibile dovunque. Una delle proprietà distintive di questi marchi sono sicuramente la loro componente altamente competitiva, infatti il loro ufficio ricerca e sviluppo crea tantissimi nuove varianti di un prodotto vincente, cioè quella del panino.

Cosa caratterizza la box con sorpresa

Ma cosa ha caratterizzato così tanto la box con sorpresa? Sicuramente tra i fan principali vi sono proprio i bambini. Difatti, non esiste bambino che riesce a resistere alla bontà della box con sorpresa, un pacchetto creato appositamente per i più piccoli che comprende delle crocchette di pollo o magari un panino, con contorno di patatine fritte e annessa acqua minerale, succo di mela o altre bevande. Il tutto condito con delle sorprendenti sorprese targate dai migliori film di animazione uscite nelle sale cinematografiche.

Grazie a queste sorprese, nei più piccoli scatta una sorta di collezionismo e di conseguenza una serialità nell’acquisto del prodotto, facendo diventare quest’ultimo un must nell’immaginario dei bambini.

I fast food, uno spazio che tutti conoscono

Un altro fattore che caratterizza fortemente i grandi franchising, è il ricreare uno spazio che tutti sanno riconoscere con facilità. In qualsiasi parte si vada, sia l’ambiente esterno sia anche la selezione dei panini, dei contorni, spesso anche quello delle bibite sarà sempre la medesima, ricreando anche in posti che non si conoscono ancora una sorta di ambiente familiare.