Il mondo dell’automobile è sicuramente affascinante, un universo nel quale perdersi tra i vari modelli.
Ognuno ha le sue preferenze, molti hanno delle esigenze, ma non c’è dubbio che chiunque ami godere di un’auto sportiva e dalle grandi prestazioni.
Tra le varie tipologie, sicuramente il coupé è tra quelli di cui non ci si stanca mai di parlare, e che fa gola sempre e comunque agli appassionati di tutte le età.
Possedere un coupé significa avere una concezione ed un controllo completamente rivoluzionato della strada, rispetto ad un’auto normale, una libertà ed una potenza alla quale difficilmente si può rinunciare.
Andiamo quindi alla scoperta di questa incredibile automobile.
Di cosa parliamo quando diciamo “coupé”?
Se parliamo di un’auto coupé, generalmente ci riferiamo ad un’autovettura dal taglio sportivo e dalle prestazioni competitive, ma con uno spazio abbastanza ridotto.
La tipica conformazione di questa macchina è, infatti, quella del 2+2, ovvero nella quale l’abitacolo è composto dai due sedili anteriori ed un sedile posteriore più piccolo, poco spazioso e nel quale riescono a sedere al massimo due persone di piccola taglia.
Possiamo innanzitutto dire che i coupé si dividono in due categorie: nel prima vengono racchiuse le auto di stampo classico, ovvero quelle dalle linee più sportive e dalle dimensioni ridotte.
Ci possiamo trovare anche la versione che è in grado di scoprire il tettuccio, ma nel complesso, ciò che le caratterizza sono le grandi prestazioni e quindi i motori estremamente potenti.
Esiste però anche una seconda categoria, nella quale sono compresi quei coupé che invece presentano molte influenze da altre macchine, in particolar modo dalle berline.
Rimangono quindi vetture dal taglio sportivo, ma meno incisivo, e soprattutto dalle prestazioni più contenute. Questo le rende più accessibili, grazie anche ad un prezzo più abbordabile.
Per riassumere, comunque l’auto coupé è l’emblema della sportività, che fa sfoggio di grande potenza ed eleganza in ogni sua forma.
La nuova proposta di Audi
Si sa che se si parla di coupé, Audi è tra i marchi più in vista, con una lunga esperienza alle spalle ed una nuova pagina pronta da scrivere nel futuro.
La nuova gamma di coupé Audi non è altro che la perfetta fusione della rinomata maestria di questa casa produttrice nel produrre auto sportive, e la sua particolare specializzazione nelle nuove tecnologie.
L’esperienza di guida che vi ritroverete a vivere sarà completamente rivoluzionaria, grazie ad un nuovo modo di concepire la velocità e la potenza.
Tra le mani avrete un vero e proprio gioiello di innovazione meccanica, in cui la sicurezza e la dinamicità sono in perfetto equilibrio, in grado di regalarti emozioni mai vissute prima.
Il senso di libertà trasmesse dai nuovi coupé Audi è sicuramente inimitabile.
Con design rinnovati, dal taglio raffinato ed estremamente sportivo, e gli interni dotati delle più affascinanti tecnologie, allontanarvi dall’auto risulterà difficile.
I controlli sono tutti a portata di mano e i sistemi di frenata e sicurezza vengono da accurati studi sulle tecnologie d’avanguardia, quindi non solo avrete la strada al vostro servizio, ma potrete godervi la sua morsa in tutta sicurezza.
E volete sapere la cosa migliore?
Con il nuovo sistema di configurazione auto proposto da Audi, potrete modificare la vostra nuova vettura in ogni aspetto: motore, interni, esterni, accessori e optional, direttamente a casa vostra.
Potrete scegliere ogni singolo dettaglio, che renderà la vostra nuova coupé unica nel suo genere, ed esattamente come l’avete sognata.
Per concludere quindi, il coupé è l’auto per chi vuole vivere la strada fino in fondo, per chi ha bisogno di sentire il rombo del motore e l’ebrezza della velocità.
Se anche voi siete fra questi, è finalmente arrivato il momento di mettere le mani sull’auto che avete sempre desiderato.