Noleggio auto elettriche: vantaggi e costi

Noleggio auto elettriche
Condividi su facebook
CondividI
Condividi su twitter
CondividI
Condividi su linkedin
CondividI

Noleggio auto elettriche: vantaggi e costi

Le auto elettriche sono da qualche tempo una realtà apprezzata da tantissimi automobilisti, non solo per la comodità e il design, ma anche per il rispetto dell’ambiente. I prezzi sono ancora abbastanza alti, ma sono in calo rispetto a qualche anno fa.

Il nostro Paese è leggermente in ritardo rispetto a quelli del nord Europa, ma sta lentamente recuperando dato che gli acquisti sono in aumento nonostante i prezzi non proprio democratici. Al momento non tutte le città hanno piattaforme per la ricarica, ma molte si stanno lentamente adeguando.

Le auto elettriche sono il futuro, ma conviene affittarle o procedere con un acquisto? Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi dove ti daremo tutti i consigli utili per capire quale sia la scelta migliore per te. Continua a leggere.

Auto elettriche: i perchè del noleggio

Una vettura elettrica richiede manutenzione e capacità di regolarsi con i consumi della vettura. Anche se tutto viene indicato sui dispositivi della macchina, non sempre la batteria segue le tue esigenze, per questa ragione molti preferiscono evitare le auto elettriche, ma fare un noleggio a lungo termine può essere una soluzione.

Avrai una vettura che ti darà meno preoccupazioni di una di proprietà e potrai cambiarla ogni volta che vuoi. In cosa consiste un noleggio a lungo termine e quali sono i vantaggi di cui si può beneficiare scegliendo questa formula? Vediamolo insieme.

Prima di tutto avrai il beneficio di una vettura con tutte le coperture assicurative e di manutenzione, comprese nel prezzo mensile. Non dovrai preoccuparti di nulla, l’azienda di noleggio penserà ad ogni problema eventuale e tu dovrai solo goderti la guida della vettura.

Un altro vantaggio riguarda la possibilità di avere sempre una vettura nuova di zecca. Quando la macchina avrà iniziato a logorarsi o semplicemente ti sarai stancato di quel modello, potrai sceglierne una nuova e riprendere il contratto di noleggio a lungo termine.

Semplice ed efficace no? In genere il canone mensile, oltre a comprendere tutti i vantaggi assicurativi, è anche più basso rispetto alle rate che si dovrebbero pagare per procedere con un acquisto. Inoltre avere sempre una vettura elettrica controllata, consente di avere una batteria sempre prestante e di spendere meno nelle ricariche.

Quindi affittare a lungo termine una vettura elettrica o anche una ibrida, è una buona idea. Per completare la nostra guida facciamo anche un breve confronto tra un acquisto e un noleggio a lungo termine di una vettura elettrica. Continua a leggere.

Acquisto o noleggio

Secondo noi la soluzione migliore è decisamente un noleggio a lungo termine, non solo per i vantaggi per quanto riguarda la manutenzione e le assicurazioni, ma anche per avere una vettura nuova ogni volta che vuoi. Una vettura nuova è più sicura, più prestante e consente di spendere meno.

Poter beneficiare della scelta di una nuova auto una volta terminato il noleggio a lungo termine, è di certo una buona idea. Inoltre non dovrai neanche preoccuparti di rivenderla una volta che vorrai cambiare auto, ti basta semplicemente restituirla dove l’hai noleggiata ed il gioco è fatto!

Inoltre questo metodo è sempre più in espansione in tutta Europa e anche in Italia. Come per gli smartphone anche per le vetture si preferisce non procedere con un acquisto, ma con una sorta di abbonamento che consenta di avere un dispositivo sempre nuovo e all’ultimo grido. In conclusione è meglio acquistare o noleggiare? Leggi il paragrafo finale per avere la conferma della scelta.

Conclusioni

Come avrai capito, il noleggio a lungo termine è di certo una buona idea. Si tratta di una soluzione funzionale e persino economica che ti toglierà dalla mente anche i tanti pensieri relativi alle assicurazioni e alla manutenzione della tua auto.

Avere meno pensieri e scadenze, significa anche perdere molto meno tempo e persino risparmiare denaro. Per questo si tratta di una soluzione ottimale alla quale puoi pensare se vuoi una vettura elettrica, ma non vuoi sborsare migliaia di euro per procedere con un acquisto.

Ti è piaciuta la nostra guida di oggi? Continua a seguirci sempre per avere tutte le info e i consigli di cui hai bisogno. Noi siamo qui per te e per aiutarti rispondendo a tutte le tue domande e alle tue esigenze. A presto!

Condividi su facebook
CondividI
Condividi su twitter
CondividI
Condividi su linkedin
CondividI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *