concessionaria-volkswagen

Le auto Volkswagen sono caratterizzate da un’elevata qualità costruttiva. Molti automobilisti le scelgono proprio per la loro longevità che le rende un acquisto pronto a durare nel tempo. Per conservarle nel migliore dei modi è fondamentale eseguire regolarmente la manutenzione, affidandola alle officine Volkswagen e ai loro meccanici esperti e competenti.

Le officine ufficiali della casa automobilistica tedesca sono presenti in tutta Italia, e si possono trovare senza difficoltà usando il sito web. Il sito contiene un elenco completo, con le officine divise per regione e per provincia.

I servizi di cui si può usufruire sono numerosi. Proseguite nella lettura del nostro articolo per saperne di più.

Rispondere a ogni esigenza

Le officine Volkswagen propongono una serie di soluzioni ideate per rispondere a qualsiasi esigenza degli automobilisti. Un esempio è il servizio di Pick & Delivery, che consente ai clienti di non allontanarsi dalla propria abitazione. Chi sceglie questa opzione si accorda direttamente con l’officina per organizzare il ritiro del veicolo, che viene portato in officina dal personale. Una volta in sede l’auto affronta l’intervento previsto e torna in perfetto stato, per poi essere riportata indietro al suo proprietario.

Un’altra soluzione da non sottovalutare è la possibilità di usare una vettura di cortesia quando la propria automobile deve restare in officina per qualche giorno. Per alcuni avere a disposizione una macchina è fondamentale per svolgere i propri impegni, come ad esempio raggiungere il luogo di lavoro.

Infine è utile sapere che molte officine si sono attrezzate con una confortevole sala d’attesa, uno spazio dove gli automobilisti possono attendere che la propria vettura sia pronta per tornare in strada. Le sale d’attesa sono dotate di connessione Wi-Fi, sono molto comode e consentono sia di rilassarsi, sia di lavorare da remoto.

Riparazioni sicure e affidabili

Si può portare la propria auto in officina per farla riparare. Nel corso del tempo possono nascere guasti di vario genere, i quali potrebbero richiedere la sostituzione di alcuni pezzi. I meccanici di Volkswagen sono pronti a risolvere ogni tipo di problema, grazie all’esperienza raccolta nel corso del tempo.

Inoltre in questi centri si usano solamente i pezzi di ricambio originali. I ricambi ufficiali sono garantiti dalla stessa Volkswagen, e hanno caratteristiche da tenere in forte considerazione. Dal punto di vista strutturale sono identici ai pezzi che dobbiamo cambiare, e per questo sono compatibili al 100%. In più sono prodotti realizzati usando dei materiali costruttivi molto resistenti e durevoli, grazie ai quali non rischiamo di dover effettuare nuove sostituzioni in tempi brevi.

Nelle officine della casa tedesca si possono anche riparare i vetri della macchina se hanno dei danni lievi. La tecnologia Clever Repair consente di sistemare crepe nel parabrezza che non siano troppo profonde o troppo ampie, mantenendo al tempo stesso la solidità e la robustezza del vetro.

L’importanza della manutenzione ordinaria

Si può fare riferimento alle officine ufficiali non solo per le riparazioni, ma anche per la manutenzione ordinaria. Questa procedura è fondamentale se si vuole curare la macchina in maniera adeguata.

Nelle sedi Volkswagen si possono comprare i piani di manutenzione prepagata We Care. Si tratta di diversi pacchetti, che includono un certo numero di interventi di manutenzione. Si possono acquistare sia per le auto a benzina o a diesel, sia per le auto alimentate da motori elettrici. Potete trovare maggiori informazioni direttamente sul sito ufficiale della casa automobilistica.