Le sedi di Volkswagen in Italia non si occupano solamente della compravendita di auto, ma offrono al pubblico numerosi servizi. Per questo sono un vero e proprio punto di riferimento anche dopo l’acquisto della nostra auto.
Per conoscere le concessionarie Volkswagen Veneto basta visitare la pagina web ufficiale della casa tedesca. Qui potremo trovare tutte le varie sedi presenti in Italia, con gli orari di apertura, la posizione geografica e anche i contatti, come indirizzi email e numeri di telefono.
Volkswagen può rappresentare un’ottima scelta per gli automobilisti, sia per la qualità dei suoi modelli, sia per l’ottimo livello raggiunto dalla sua assistenza ai clienti.
Acquistare un’auto: offerte e servizi finanziari
Al momento di acquistare un’auto possiamo rivolgerci alle concessionarie per conoscere tutte le offerte attualmente presenti. Periodicamente sia Volkswagen che le singole concessionarie propongono delle offerte esclusive, che ci consentono di ottenere auto a condizioni molto vantaggiose.
Ad esempio nel caso dei finanziamenti e delle rateizzazione possono essere presenti delle percentuali di TAEG e TAN convenienti. Questi due fattori sono tra i principali responsabili del valore delle rate mensili.
In più possiamo anche liberarci facilmente della nostra vecchia auto, facendola valutare dalla concessionaria e consegnandola a questi centri attraverso la permuta.
Non solo nuovo
Le concessionarie Volkswagen non trattano solamente auto nuove, ma propongono anche un vasto assortimento di modelli di seconda mano. Anche per queste macchine sono disponibili servizi come i finanziamenti e la permuta.
Le automobili di seconda mano presenti in queste concessionarie sono dei veri e propri usati garantiti. Possiamo definirli garantiti perché sono macchine coperte dalla garanzia, che ci protegge da eventuali difetti di fabbrica. Si tratta invece di veicoli sicuri perché prima di essere messi in vendita vengono controllati con cura, così da verificare che non siano presenti guasti o problemi.
Servizi di assistenza
I servizi di assistenza sono il vero vanto delle concessionarie Volkswagen. Questi centri offrono un’assistenza a 360°, in grado di rispondere a tutte le esigenze degli automobilisti. Nelle officine dei centri Volkswagen lavorano dei veri professionisti nel settore automobilistico, meccanici e tecnici che si sono specializzati per curare al meglio il nostro veicolo. Possiamo chiedere il loro intervento sia per la manutenzione periodica che per la risoluzione di eventuali guasti.
Per la manutenzione periodica possiamo acquistare degli specifici piani prepagati, disponibili direttamente in concessionaria. I piani We Care sono divisi in diversi pacchetti, e ogni pacchetto offre una determinata gamma di servizi. Possono variare anche in base alla durata del piano.
Servizi secondari
L’obiettivo di questi centri è di offrire un servizio il più completo possibile. Per questo è nato Clever Repair, un sistema per la riparazione del parabrezza. Non può essere applicato su tutti i danni, ma è molto efficace in caso di danni al parabrezzo poco estesi e superficiali. In questi casi possiamo risolvere il problema rapidamente, senza dover sostituire il parabrezza.
Per chi non può restare senza macchina è possibile chiedere di utilizzare la vettura di cortesia, da usare fino a quando la propria auto non sarà pronta per essere nuovamente ritirata.
Se invece la manutenzione e la riparazione durano poche ore possiamo restare in sede, chiedendo se è presente una sala d’attesa. Questi spazi sono organizzati per essere confortevoli, sono dotati di Wi-Fi e ci permettono di passare il tempo piacevolmente o di dedicarci al nostro lavoro per via telematica.